Il Software GestCFP

Il software GestCFP ha una architettura scalabile per adeguarsi alle esigenze di ogni tipo di utenza.

La configurazione più semplice è la monoutenza (installazione su un singolo personal computer). E' il caso delle realt pi piccole. Per realtà di maggiori dimensioni è prevista la rete locale, limitata ad un unico edificio. La LAN prevede perciò la suddivisione delle competenze per posto di lavoro, con la facoltà di personalizzare per ciascuno i moduli di competenza.
Esiste ora anche la versione WAN, rete geografica. Questa soluzione è destinata a strutture composte da pi centri formativi distribuiti sul territorio. Funziona attraverso una rete intranet-internet. Tra i numerosi vantaggi che questa soluzione comporta ricordiamo le economie di scala sia nell' operatività del sistema (elaborazione centralizzata - input diffuso), sia nella sua manutenzione (aggiornamenti e tabelle comuni centralizzati).

La suddivisione in aree e moduli dell'intero pacchetto gestionale permette di informatizzare gradualmente i diversi settori. I successivi "upgrade" risulteranno istantaneamente aggiornati ai dati già presenti. Il pacchetto suddiviso in quattro aree fondamentali: Amministrazione, Segreteria Didattica, Logistica, Protocollo.