Il Software - Area Protocollo

Il modulo Protocollo Posta nato per facilitare l'annoso problema della protocollazione dei documenti. Con un semplice click possibile archiviare immagini scannerizzate dei documenti e avere semplici funzioni di ricerca per risalire alla pratica desiderata.
Viene protocollata la posta in entrata e in uscita identificata oltre che dal numero progressivo anche da causale, oggetto, mittente (o destinatario) e molto altro ancora.
Attraverso un sistema combinato di filtri si può pertanto visualizzare la parte di archivio oggetto della ricerca. In protocolli separati risiedono documenti di altra natura quali contratti con i docenti e collaboratori, fatture fornitori, eccetera. Il programma è corredato da numerose tabelle d'aiuto (mittenti, destinatari, oggetti ricorrenti, modalità di invio, ...) che velocizzano la compilazione e rendono univoca e scevra da errori l'archiviazione.
Essendo un modulo integrato di GestCFP accede automaticamente ad archivi quali docenti, collaboratori, allievi, fornitori evitandone un inutile reinseri-mento.